14
Mar

Zona Notte

Spesso tutti noi abbiamo un pensiero comune che riguarda la necessità di dare maggiore importanza alla zona giorno della nostra casa, ignari che ci sono dei ragionamenti da fare quando si progetta la zona notte.  Succede di pensare che la maggior parte del tempo la si trascorra in cucina o in salotto, ma sarebbe sbagliato sottovalutare quanto sia fondamentale avere un luogo nella propria dimora che garantisca il giusto riposo. In una camera da letto infatti, vengono custoditi tutti gli accessori necessari per affrontare la giornata, ma la zona notte culla anche i nostri sogni, il nostro riposo. Dormire bene è un processo fondamentale per il benessere psicofisico di ognuno di noi, per questo arredare bene la camera da letto è molto importante: entrano in gioco diversi aspetti, come la qualità dell’arredamento, la disposizione dei complementi d’arredo, la comodità del materasso, del cuscino, la luce ed i colori.

Per quanto riguarda lo stile dell’arredamento, per la zona notte, non c’è limite all’interpretazione, in quanto si può assolutamente seguire la scia cromatica e stilistica degli altri ambienti della casa, oppure staccare completamente e conferire all’arredo della camera da letto una chiave di lettura completamente differente. Effettivamente dare un’identità diversa alla camera da letto non è mai un errore, ciò che è importante è mantenere un’armonia interna alla zona notte evitando mescolamenti di stili. Si può avere invece una zona giorno moderna e un design retrò o shabby chic per le camere da letto e viceversa.

Quando si arreda casa, è importante sapere che la zona notte è un luogo dove il riposo deve essere garantito, questo perché dormire bene ci permette non solo di affrontare le giornate con una scorta di energia positiva, ma anche di vivere al meglio. Arredare una camera da letto significa fare attenzione ad ogni minimo dettaglio affinché ogni elemento sia al giusto posto e vengano trasmesse sensazioni positive, accoglienti e serene.

Realizzare una camera da letto su misura vuol dire creare prodotti di alta qualità che possano prendersi cura del sonno di chi li sceglie. Questo perché nella progettazione di una camera da letto va analizzata la qualità non solo dei mobili, ma anche di altri elementi. Materasso e cuscino sono fondamentali e possono davvero influenzare in meglio o in peggio il nostro sonno. Il nostro corpo infatti si adatta alla loro forma e non è sempre facile trovare la giusta combinazione o il modello ideale alle nostre esigenze. Se al risveglio stanchezza e intorpidimento hanno la meglio allora forse il riposo non è stato dei migliori. Un materasso di qualità può davvero regalare dei comprovati benefici in quanto in grado di fornire il comfort di cui il corpo ha bisogno.

Assieme al materasso ed al cuscino svolgono un ruolo davvero importante anche le lenzuola e le coperte, oltre, come già detto, l’ambiente in cui si dorme.

Tutti i vantaggi di una camera da letto su misura

Oltre alla qualità di materassi, doghe e letti, che devono garantire comodità ed igiene, la progettazione di una camera da letto mette in gioco davvero tanti aspetti, come per esempio la scelta dei modelli di letto, oppure il tipo di armadio, passando per colori e finiture, arrivando in ultimo agli accessori. Lo spazio a disposizione ci guiderà sicuramente verso la scelta definitiva grazie alle opportunità che un arredo su misura è in grado di offrire in ogni condizione.

Zabaglio Arredamenti: ecco cosa possiamo fare per te

Noi di Zabaglio Arredamenti puntiamo sulla realizzazione di progetti su misura di camere da letto che soddisfino i vostri desideri. Vi aspettiamo per trovare insieme la giusta soluzione, perché solo grazie alla vostra fantasia potremo rendere i vostri sogni realtà.