INSTALLAZIONE
07
Mar

Mobili su misura: quali vantaggi

Pensare ad un mobile su misura è di certo sinonimo di qualità, cura del dettaglio e precisione. Basta avere un’idea da realizzare e tutto prende forma proprio grazie alla realizzazione completamente artigianale dei mobili su misura. Ad oggi, il mobile su misura personalizzato è quello maggiormente richiesto perché segue le specifiche del cliente e garantisce quei valori di qualità in grado di fare la differenza.

Noi di Zabaglio Arredamenti sappiamo infatti che i mobili su misura in legno sono ancora i più richiesti, perché garantiscono alta qualità, soprattutto quando si tratta di Made in Italy: realizziamo mobili su misura di design, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come macchine a controllo numerico, in grado di creare l’alchimia perfetta in termini di linee moderne unite al valore e alla qualità del legno massello. Il legno viene utilizzato in tutte le sue principali essenze ed anche le finiture possono essere personalizzate, in questo modo vengono esaltate e messe in luce le varie superfici, anche evidenziando le vere caratteristiche del legno massello puro.

Perché scegliere una cucina su misura?

Se prendiamo come esempio chi opta per la cucina su misura, sappiamo che scegliere di adattare i mobili agli spazi realmente a disposizione senza lasciare nulla al caso, ma creando la perfezione, anche a colpo d’occhio risulta decisamente fondamentale.

In questo modo la cucina si adatta realmente ad ogni necessità, non si spreca nemmeno un millimetro di spazio, e tutte le prerogative vengono ampiamente soddisfatte. Tutti gli spazi vengono ottimizzati al meglio a prescindere dalla scelta della tipologia di cucina, classica o moderna, e dei materiali. Di fatto la “cucina sartoriale”, realizzata su misura, conviene perché è unica e non può essere uguale a nessun’altra. Viene creata per la famiglia che vive in quella casa secondo gusti e necessità, ma anche secondo il piacere di viverla. Una cucina su misura sfrutta al meglio tutti gli spazi, a prescindere che si tratti di un monolocale, di un appartamento, di una villa, di una mansarda o di un loft.

Quali sono i vantaggi dello scegliere i mobili su misura?

Oggi uno dei vantaggi sta anche nel prezzo; questo perché scegliendo mobili componibili è possibile anche risparmiare. Un ulteriore vantaggio è quello legato all’unicità che si adatta alle specifiche esigenze.

I mobili su misura sono realizzati anche per risolvere i problemi di spazio: in questo modo riescono a rendere i vari ambienti, in cui sono collocati, eleganti ed armoniosi occupando i giusti spazi, quindi i giusti volumi, integrandosi perfettamente con l’arredo già esistente.

Anche in bagno vengono realizzati i mobili su misura, specialmente quando gli spazi sono esigui e necessitano di essere sfruttati al meglio, in questo modo la casa può essere veramente vissuta secondo le aspettative e anche secondo specifiche esigenze. Fino a realizzare un ambiente il più possibile perfetto.